#TeramoHeroes / Un programma eroico

Fabrizio Mancini

Il Teramo Heroes 2016 sarà veramente eroico.

Da venerdì 10 a domenica 12 giugno, nella splendida cornice della Villa Comunale di Teramo non ci sarà una fiera come tante, dal programma capirete il perché.

 

Quello che probabilmente è l’atto più eroico, per alcuni folle, della manifestazione lo intraprenderà Carmine Di Giandomenico. Una sfida contro il dio del Tempo: disegnare 56 tavole 70x100cm in 48 ore per il Guinness World Record.

Le tavole in questione fanno parte di Oudeis, di cui i primi due volumi sono editi da SaldaPress.

Al termine della sfida il giornalista Antonio D’Amore leggerà i dialoghi della storia con il sottofondo musicale di Luca D’Alberto, già compositore per l’animatic Oudeis Frammenti. Successivamente le tavole saranno esposte gratuitamente.

L’altra faccia eroica della fiera sarà il suo tema: il Fumetto è donna.

Difatti presenti ci saranno autrici di calibro internazionale, vere eroine del disegno e della scrittura come Barbara BaraldiElena CasagrandeLola AiraghiMicol Beltramini e Sara Pichelli che insieme verranno intervistate nell’area palco sabato 11.

Oltre a loro ci saranno anche degli eroi come Emiliano MammucariAlessio FortunatoAdriano De VincentiisGiuseppe Palumbo e Alessandro Scacchia.

 

Non mancano le mostre. Presso la Pinacoteca Civica, sita all’interno della Villa Comunale, sarà possibile assistere a: I Rodolfo Valentino, circa 100 illustrazioni realizzate da autori nazionali ed internazionali sul famoso attore; un’esposizione dello stilista Filippo Flocco dal titolo I diSEGNI dell’Eleganza e un’anteprima di tavole tratte dal volume Viva Valentina, edito da BD, che omaggia l’immortale personaggio del maestro Guido Crepax. Infine, l’artista internazionale Adriano De Vincentiis esporrà alcune sue opere per una personale dal titolo Anime Prospettiche.

Non mancheranno stand, incontri, dibattiti, gare cosplay e concerti, persino una realizzazione dal vivo di una statua di argilla da parte dei ragazzi della scuola The Cube Art.

 

Non mancheremo nemmeno noi di Geek Area, che seguiremo con un live streaming l’evento e la prova da record di Carmine Di Giandomenico.

 

Non mancherete neanche voi.. stay heroes.


Comments are closed.