#TheFlash / 3×01 – Flashpoint

Daniel Spanò

E’ iniziata ieri negli states la terza stagione del Velocista Scarlatto, un inizio di stagione denso di aspettative visto il pesante nome che la prima puntata portava sulle spalle: Flashpoint.

Facciamo un passo indietro: La seconda stagione era terminata con Barry, che tornato indietro nel tempo sino al giorno dell’assassinio di sua madre, ferma Anti-Flash, impedendogli di compiere il gesto efferato.

Il risultato è quasi scontato: Una linea temporale alternativa dove i genitori di Barry sono ancora entrambi vivi, un nuovo (Kid)Flash e dove ogni membro della squadra vive una vita diversa, non decisamente perfetta.

Il richiamo al Maxi evento del mondofumetto di qualche anno fa, “Flashpoint” è palese, tant’è che questa prima puntata strizza pesantemente l’occhio alla sua controparte a fumetti e la frase: “Who’s the villian Flash?” ne è un chiaro esempio.

Un inizio scoppiettante per questa nuova stagione di The Flash che promette clamorosi colpi di scena, perchè come tutti sappiamo, i viaggi nel tempo hanno delle conseguenze.


Comments are closed.