#TheMagnificentSeven/ I Magnifici 7 arriva nelle sale italiane

Daniele D'urso

I magnifici 7 (The Magnificent Seven) diretto da Antoine Fuqua, è un remake del film omonimo del 1960 con John Sturges alla regia, il quale a sua volta è un adattamento del celebre capolavoro del 1954 di Akira Kurosawa I Sette Samurai. I protagonisti della pellicola sono Ethan HawkeChris Pratt e Denzel Washington, al cast, che comprende anche Haley Bennett, si aggiungono  Vincent D’Onofrio, Matt Bomer e Peter Sarsgaard come antagonista principale.

Alla sceneggiatura troviamo Richard Wenck e Nic Pizzolato, celebre ideatore della fortunatissima serie True Detective, con la colonna sonora del compianto James Horner, il quale ha completato il proprio lavoro poco prima della morte.

l film è stato presentato in anteprima mondiale al Toronto International Film Festival e fuori concorso alla 73ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.

La pellicola verrà distribuita nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal 23 settembre 2016 ed in Italia, dove inizialmente la data di uscita era prevista per il 29 settembre, è stata anticipata al 22 settembre


Comments are closed.

Caricando...