#Ubisoft / South Park: The Fractured But Whole nuovamente rimandato

Lorenzo Cardellini

South Park: Il bastone della verità è stata una vera e propria rivelazione in campo videoludico. Non ci si aspettava un lavoro simile per un gioco del genere: il titolo sviluppato da Obsidian e distribuito da Ubisoft si è rivelato un gdr fenomenale curato in ogni minimo dettaglio.

Ora South Park: The Fractured But Whole, il seguito di “Il bastone della verità“, è davvero molto atteso ma le cose non sembrano procedere nel migliore dei modi. Il titolo questa volta sviluppato da Ubisoft in collaborazione conSouth Park Digital Studios ha subito, infatti, un ulteriore posticipo.

Dopo essere stato annunciato all’E3 2016 per il 6 dicembre dello stesso anno il gioco ha subito un primo slittamento. La Ubisoft ha quindi detto che l’uscita sarebbe avvenuta nel Q1 del 2017 (in soldoni nei primi tre mesi del 2017) senza però specificare una data precisa.

Ora l’azienda francese ha affermato che il titolo non verrà rilasciato prima del prossimo anno fiscale. Quello della Ubisoft va dal 1 aprile 2017 al 31 marzo 2018, quindi dovremo abbandonare le speranze di vedere il titolo nei negozi prima del prossimo aprile.

Speriamo che questi continuii rinvii non vadano ad inficiare sull’effettiva validità del lavoro che, nei vari eventi in cui è stato mostrato, è parso molto valido.


Comments are closed.