#UshioeTora / Arriva la perfect edition!

Lorenzo Cardellini

Dopo essere stato presentato in anteprima al Lucca Comics and Games sta per farse il suo ritorno nel belpaese uno dei manga che ha fatto la storia, nonché uno dei più belli del suo genere: Ushio e Tora. L’opera di Kazuhiro Fujita sarà nuovamente disponibile in una nuova riedizione, una Perfect Edition che presenterà pagine a colori, contenuti extra ed un nuovo formato.

I primi due volumi saranno disponibili dal 23 novembre in tutte le fumetterie, librerie e su Amazon.

Di seguito ci lasciamo la sinossi dell’opera:

Ushio Aotsuki vive con il padre in un piccolo tempio buddista. Un giorno, mettendo in ordine il magazzino del tempio, inciampa in una botola mai vista prima, la apre e s’imbatte in colui che stravolgerà completamente la sua vita: un demone dalle sembianze di tigre imprigionato nei sotterranei da ben cinquecento anni. Messo alle strette dalla situazione, il ragazzo si arrischia a liberarlo. Riuscirà a tenergli testa?
Dopo aver liberato Tora, Ushio si è impossessato della Lancia della Bestia, una potentissima arma magica impugnata la quale il ragazzo si trasforma in un guerriero dalla forza sovrumana, capace di abbattere anche i demoni più feroci, nonché di tenere a bada lo stesso Tora. Ora dovrà convincere il padre e i suoi superiori di essere degno di impugnarla, poiché la Lancia è l’unica arma in grado di annientare il più temibile dei nemici: la Maschera Bianca. Il primo passo da compiere è partire alla ricerca di una persona molto importante.

Comments are closed.