#Verticomics / All New Startup, la storia degli Sturtupper italiani in un fumetto

Daniel Spanò

Verticomics non è nuova ad iniziative interessanti. Dopo il concorso Wake Up Roma, la piattaforma digitale ideata da Mirko Oliveri ed Enrico Deleo si appresta a cimentarsi in una nuova sfida: il crowdfounding di All New Startup.

Il progetto editoriale prevede che il fumetto verrà prodotto esclusivamente in forma digitale e sarà fruibile utilizzando l’App Verticomics – spiega Oliveri – consisterà in circa 80 pagine: sarà scritto dal controverso fumettista Altan Moor e disegnato dal vincitore del contest lanciato sul sito www.verticalismi.it. I fondi raccolti saranno interamente utilizzati per compensare il disegnatore che vincerà e realizzerà le tavole del fumetto, dove appariranno personaggi reali della scena nazionale.

Un’azienda – sottolinea Alberto Bassi, Ad di BacktoWork24 – che è nata per il web e cerca si crescere sul web, consolidando il suo posizionamento e coinvolgendo trasversalmente investitori che puntano alla più tradizionale arte, rivisitata grazie alle nuove tecnologie. Abbiamo creduto sin dall’inizio in questo progetto che, anche offline, ha un forte appeal.

Il traguardo è fissato a quattromila euro. Qui il link Eppela al crowdfounfding.

Go Verticomics, Go!


Comments are closed.