#WarnerBros / In lavorazione un reboot di Matrix?

Mirko Tommasino

Anche se non si sa quale sarà l’impronta del progetto, l’Hollywood Reporter ha ugualmente riportato la notizia che la Warner Bros ha intenzione di rilanciare il francheising di Matrix, il film che nel 1999 segnò un’epoca.

A quanto pare, Zak Penn (X-Men, Avengers) è in trattativa per la scrittura di un possibile reboot, mentre Michael B. Jordan è segnalato tra gli interessati a far parte del cast. Per ora, le sorelle Wachowski (autrici della trilogia originale) non sono state coinvolte nel progetto.

Nel 2012, Joel Silver (produttore della trilogia originale) ha ceduto la sua quota alla Warner per trenta milioni di dollari. Per questo motivo, è immaginabile che molto probabilmente resterà fuori dal progetto.

Keanu Reeves, protagonista della prima trilogia nel ruolo di Neo, ha dichiarato quanto segue durante la promozione di John Wick 2:

Le sorelle Wachowski dovrebbero essere coinvolte nel progetto e dirigerlo. Anche se ormai abbiamo visto come si è svolta l’intera vicenda, perché non rimaneggiarla? Certo sarebbe un po’ strano, ma allo stesso tempo perché no?

Tra le idee che sono passate sul tavolo della Warner Bros c’è stato anche il possibile adattamento in serie tv. Un’altra alternativa sarebbe seguire il modello Disney/Star Wars, esplorando il passato dei personaggi principali (un giovane Morpheus?)


Comments are closed.