#WarnerBros / Jordan Peele potrebbe dirigere l’adattamento live action di Akira

Lorenzo Cardellini

Akira è senza dubbio uno dei manga più importanti di sempre. Ciò che Katsuhiro Ōtomo è riuscito a creare con questo lavoro con ambientazioni post nucleari e dai tratti distopici. Il profondo gusto dell’artista, le tematiche trattate ed il modo in cui sono state affrontate hanno fatto scuola nell’immensa produzione giapponese ed anche americana.

Ovviamente il consiglio che vi diamo è di recuperare un lavoro così bello e fondamentale. Per Akira, dopo l’omonimo film realizzato sempre dal geniale Ōtomo nel 1988, potrebbe essere in arrivo l’adattamento live action vociferato ormai già da moltissimi anni. Del progetto si era parlato a più riprese ma il tutto si era risolto in un nulla di fatto.

Ciononostante stando a quanto detto dal sito Tracking Board la casa di produzione con sede a Burbank sarebbe in trattative con Jordan Peele, già sceneggiatore e regista di Get Out. Per ora non si hanno, purtroppo, altre informazioni riguardo i piani per il film, non ci resta, quindi, altro da fare che attendere ulteriori sviluppi e vedere se finalmente il tutto potrà considerarsi concretizzato.


Comments are closed.