#Wilder / Black Rock #5: Il Messaggero della Fine – Midseason Finale

Filippo Garofalo

Arriva l’Estate!

Insieme arrivano anche le ferie e le vacanze, le pause e i finali delle serie TV, e così anche il midseason finale di Black Rock. Giunto al suo quinto episodio (che potete leggere qui), tornerà a Settembre con gli ultimi cinque, per un finale che sicuramente ci farà accapponare la pelle… anche se sarà difficile superare quello di questa settimana.

Oramai siamo veramente giunti agli sgoccioli. Lo scontro con Loro è imminente. Sicchio ha pianificato tutto in maniera perfetta con dialoghi brevi ma efficaci, sorprendendoci come sempre nei cliffhanger finali. Prima di fuggire in vacanza però, ci ha tenuto a lasciarci ancora una volta col fiato sospeso. Il Guardiano ha ricevuto il suo ultimatum da nientemeno che sua figlia.  Dieci anime, per il Pellegrino ucciso. È dunque giunto il momento di sfoderare tutta la grinta e l’istinto di sopravvivenza necessario.  Il villaggio è in preda al panico, sta perdendo il controllo e Il Guardiano è irrequieto.  È il momento… di conoscere Il Capo, finora manifestatosi solo come una voce inquietante e subdola nella mente di Abe.

Poi ci sono i disegni. E i colori. Colonne portanti e quanto mai decisive e prepotentemente necessarie per la riuscita dei toni dark e noir che da subito hanno caratterizzato la serie, diventano sempre più cupa. Vanni e Segala si fanno portatori di una suspense che si manifesta in ogni sguardo e ambiente. Black Rock, come per la storia, è stata una continua crescita per loro, continuando a sperimentare e ad adattarsi a personaggi e luoghi che non conoscevano ancora del tutto bene.

I primi cinque episodi sono dunque stati un esperimento per ogni membro del team creativo e anche per i lettori. Ora, siamo finalmente pronti, come loro, a fronteggiare la seconda e ultima parte della serie. Sarà dura aspettare due mesi ma cercheremo di comportarci bene senza scatenare la Loro ira..

Va bene, va bene… umpf.

 

Appuntamento dunque a settembre per l’inizio della fine!

 

 


Comments are closed.

Caricando...