#GeekChristmas / I Fumetti che ogni Geek vorrebbe ricevere a Natale!

Matteo Gatta

Natale si sta avvicinando e tutti noi siamo indaffarati nella corsa ai regali di Natale. Per quanti fumetti uno potrebbe già possedere, sicuramente ce ne saranno altri mille che desidera. Quindi, ecco qui una piccola lista di 20 fumetti adatti ad essere regalati ai propri amici, familiari o a se stessi.

 

Saga Deluxe Vol. 1

I primi tre volumi di Saga, nel formato originale americano, in un massiccio cartonato con una ricca sezione di extra che comprendono le fasi della lavorazione di Fiona Staples e una sceneggiatura completa di Brian K. Vaughan. Assolutamente imperdibile!

Su Amazon lo trovate qui: http://amzn.to/2zlczip

 

 

La Dea del Tuono – Thor 1

Il dio del Tuono non è più degno e Mjolnir è sulla Luna, senza nessuno che lo possa sollevare! Ma quando i Giganti del Gelo invadono la Terra una nuova mano afferra il martello, e una donna misteriosa indossa il mantello del potente Thor. Jason Aaron continua la sua fantastica run sul Tonante e non accenna ad abbassare il livello.

Su Amazon lo trovate qui: http://amzn.to/2CXtpn2

Qvando c’era LVI di Antonucci e Fabbri

Italia, Duemilaqualcosa. Uno sparuto gruppo di neofascisti, combattuti tra slanci nostalgici e crisi di fiducia, decidono di lanciarsi in una impresa tanto ardita quanto visionaria: riportare in vita il “Duce del Fascismo”, Benito Mussolini in persona, e affidargli di nuovo le sorti del paese. Attraverso la “propaganda social” e il suo spregiudicato carisma politico, tenterà di riconquistare il potere supremo del paese. Uno dei fumetti che ha sollevato più polemiche degli ultimi tempi. Questa è la satira, quella fatta bene.

Su amazon lo trovate qui: http://amzn.to/2zkSsB2

 

Negan è qui! The Walking Dead

Chi è Negan? Fin dal suo debutto nel mondo di The Walking Dead, lo psicopatico e carismatico leader dei Salvatori si è messo in evidenza per la sua folle brutalità. Ma chi era Negan prima che la società crollasse sotto l’assalto dei non-morti? E qual è l’origine di Lucille, la sua mazza da baseball “assetata di sangue”? Negan è qui! risponde in maniera sorprendente a queste domande, raccontando per la prima volta le origini dello straordinario personaggio creato da Robert Kirkman. Perfetto anche per i soli conoscitori della serie televisiva!

Su amazon lo trovate qui: http://amzn.to/2kHc75j


 

Watchmen Absolute

Il capolavoro dei comics. In una nuova edizione ricca di nuovissimi contenuti speciali mai visti in Italia. L’omicidio del Comico sconvolge i suoi ex-colleghi supereroi, ma l’indagine di Rorschach, Nite Owl, Silk Spectre porterà a scoprire vecchi spettri del passato e nuove minacce per il futuro. Un classico imprescindibile.

Su amazon lo trovate qui: http://amzn.to/2yTo3WS

 

Scott Pilgrim – Una vita niente male, Color Edition

La nuova edizione interamente a colori del cult Scott Pilgrim. Sfere di fuoco! Rock’n’roll! Superpoteri mistici! Pedinamenti! E una sola, incrollabile certezza: che una vita niente male può diventare una vita fantastica. Basta essere pronti a tutto.

Su amazon lo trovate qui: http://amzn.to/2zk12zH

 

Grant Morrison’s 18 Days

Il poema epico indiano Mahabharata (La grande storia dei Bharata) racconta degli uomini che vissero sulla terra prima del crepuscolo che portò all’era attuale. Uomini dai poteri divini, che si contesero il mondo in una guerra leggendaria della durata di 18 giorni. Il capolavoro dell’epica indiana rivisitato dal maestro scozzese del fumetto.

Su amazon lo trovate qui: http://amzn.to/2CVvCj5

 

Dylan Dog. Nel Mistero di Tiziano Sclavi

Un senzatetto predice, misteriosamente, un efferato atto criminale del quale l’Indagatore dell’Incubo potrebbe rimanere vittima… Non è che l’incipit di un nuovo episodio inedito di Dylan Dog scritto da Tiziano Sclavi e disegnato da Angelo Stano. In questo volume interamente a colori, dominato dalla presenza di un gelido serial killer che semina la morte nelle strade di Londra, tornano quindi a lavorare insieme gli autori del numero 1 di Dylan, “L’alba dei morti viventi”.

Su amazon lo trovate qui: http://amzn.to/2zkTFby

Visione 1 – Un po’ peggio di un uomo

La rivelazione Marvel dell’anno. Esaurito in poche settimane e successivamente ristampato. Vita da sintezoide! Quando non è con gli Avengers, ora Visione conduce una normale vita in periferia insieme a sua moglie e ai suoi figli. Nel momento in cui il passato bussa alla loro porta, però, la tragedia è in agguato! Il primo arco narrativo della più originale e acclamata tra le serie della Nuovissima Marvel!

Su amazon lo trovate qui: http://amzn.to/2zkqCEL

 

Residenza Arcadia di Daniel Cuello

“Residenza Arcadia” è un microcosmo che pullula di emozioni taciute. Lamentazioni, rivendicazioni e le insondabili profondità di animi che guardano il mondo dal silenzio dello spioncino.

Su amazon lo trovate qui: http://amzn.to/2zklRey

 

Kamandi. L’ultimo ragazzo sulla terra

Dopo aver scosso le fondamenta dell’Universo Dc nel 1970 con i titoli del suo classico “Quarto Mondo”, il titano del mondo dei fumetti Jack Kirby indirizzò la sua inesauribile energia artistica in una serie tutta nuova, che si dimostrerà essere una delle sue più durature creazioni: il mondo post-apocalittico di Kamandi, L’Ultimo Ragazzo Sulla Terra! Ora, per la prima volta, l’intera saga di Kirby dedicata alla sopravvivenza e alla scoperta è disponibile in due volumi. Questo primo tomo contiene i numeri 1-20 dell’amatissimo fumetto classico, insieme a una introduzione firmata dallo storico collaboratore di Kirby Mike Royer.

Su amazon lo trovate qui: http://amzn.to/2ySMiV2

Macerie Prime di Zerocalcare

Secco fa l’insegnante. Cinghiale si sposa. Le cose cambiano, velocemente. Nel suo libro più corale a oggi, Zerocalcare racconta la difficoltà di crescere, di scoprire il proprio ruolo nella società, di non perdere i legami che contano. “Macerie prime ha un cast che attinge a tutti i libri precedenti dell’autore di Rebibbia, ne aggiunge di nuovi, e calibra con cura la distanza tra di loro, in una storia densa di simbolismi. “Macerie prime” è una storia su cosa ci rende umani. Un libro in cui un cast allargato rispetto alla tipica narrazion di Zerocalcare si confronta con le fragili realtà che, appena qualche anno prima, erano i loro sogni per il futuro. È una storia che è stata pensata per essere letta in due atti, e per questo non sarà mai pubblicata in volume unico.

Su amazon lo trovate qui: http://amzn.to/2kHn9rg

Jessica Jones – Scagionata

Il ritorno di Jessica Jones, protagonista della recente serie tv di Netflix! Uscita dal carcere, dove era stata rinchiusa per motivi misteriosi, l’investigatrice privata si trova tra le mani un caso che solo una donna speciale come lei potrà risolvere. Per riuscirci, però, rischierà di compromettere i rapporti con la sua famiglia, finendo per imbattersi in una verità quantomeno sconvolgente. Brian Michael Bendis (Civil War II) e Michael Gaydos (Daredevil: Redenzione) riprendono il personaggio da loro creato in una serie che promette rivelazioni sul passato di Jessica e risposte ad alcune delle domande più importanti sull’Universo Marvel di oggi.

Su amazon lo trovate qui: http://amzn.to/2yTWAo8

Rovine di Peter Muper

Samantha e George sono una coppia che si è appena lanciata in un anno sabbatico nella pittoresca città messicana di Oaxaca. Per Samantha è l’occasione per riconsiderare il proprio passato. Per George, è un salto nell’ignoto addirittura inquietante. In parallelo, il lunghissimo e arduo viaggio intrapreso da una farfalla monarca nella sua migrazione annuale dal Canada al Messico è intessuto nella vicenda, dando vita a un contrappunto che è una rappresentazione delle sfide per la sopravvivenza in un mondo in costante mutazione. “Rovine” esplora le ombre e le luci del Messico attuale e di quello passato attraverso gli sguardi di una pletora di personaggi; realtà e immaginazione vanno a ibridarsi per tracciare un ritratto indimenticabile della vita a sud del Rio Grande.

Su amazon lo trovate qui: http://amzn.to/2yROlJf

Secret Wars Omnibus

La saga conclusiva del percorso intrapreso da Jonathan Hickman su Avenegrs e New Avengers e la fine di tutto l’Universo Marvel intero. Rimangono solo due realtà. Ora, l’Universo Marvel e l’Universo Ultimate stanno per scontrarsi. Gli eroi di ogni Terra combatteranno per salvare la loro casa, e falliranno. Ma dal nulla sorgerà un incredibile pianeta/patchwork composto dai resti degli innumerevoli mondi perduti: regni pieni di facce conosciute, ma diverse. Battleworld è un pianeta in costante conflitto, con tutto ciò che c’era prima ridotto al ruolo di mito e di leggenda. E, a tenere insieme ogni cosa, c’è la volontà di ferro di un uomo, dotato di poteri arcani che lo rendono un Dio.

Su amazon lo trovate qui: http://amzn.to/2kHaEMz

Contratto con Dio di Will Eisner

Quando nel 1978 Will Eisner pubblicò “Contratto con Dio”, il pubblico del fumetto era abituato a supereroi in calzamaglia, a poliziotti raddrizzatorti e a storie di mostri e dischi volanti. Gli unici scorci di vita reale offerti dai comics americani (e non solo) erano quelli delle strisce umoristiche: innocui scontri quotidiani tra moglie e marito e poco più. Nei quattro racconti contenuti in questo libro, invece, i lettori si trovarono per la prima volta davanti a un paesaggio umano crudo e pulsante, disperato e pieno di vita. Come nell’assurda vicenda di Frimme Hersh, un ebreo molto devoto che rinuncia a Dio dopo un’intollerabile ingiustizia, o in quella di un cantante di strada che ci accompagna nella propria discesa agli inferi. Eisner crea legami viscerali, fissandoli con ineguagliata maestria in tavole ricche, piovose e di travolgente impatto.

Su amazon lo trovate qui: http://amzn.to/2ySspxx

Infinity War Cofanetto Completo

Un unico cofanetto contenente cinque volumi, la raccolta integrale delle storie che stanno a fondamento del Marvel Cinematic Universe. Nel quinto volume della serie, “Marvel Omnibus: Infinity war. Warlock e la guardia dell’infinito”, disponibile solamente con il cofanetto, tutte le storie di Warlock legate a Infinity Gauntlet e Infinity War.

I primi diciassette numeri della serie dedicata nel 1992 alla Guardia dell’infinito. Una miniserie scritta e disegnata da Jim Starlin: Silver Surfer/Warlock Resurrection. Una storia breve natalizia con protagonista Thanos. Il cofanetto contiene “Marvel Omnibus: Infinity War” #1/5, con un’illustrazione di Francesco Mattina.

Su amazon lo trovate qui: http://amzn.to/2ySv6za

Grouchomicon. Il libro maledetto delle risate

Un cofanetto speciale a tiratura limitata che contiene 12 albi dedicati al surreale e folle assistente di Dylan Dog, Groucho. A scriverli e disegnarli degli ospiti d’eccezione, alcuni tra i più grandi autori del fumetto comico italiano: da Zerocalcare a Sio, da Giacomo Bevilacqua a Silvia Ziche, da Tito Faraci a Giorgio Cavazzano e tanti altri. E in più, un albo speciale in omaggio firmato da Tiziano Sclavi e Alfredo Castelli.

Su amazon lo trovate qui: http://amzn.to/2ySchvM

 

Prometheus. Fire and Stone

2219. Una missione di soccorso sul pianeta LV-223 nasconde un obiettivo secondario: indagare sulla scomparsa 125 anni prima dell’astronave Prometheus, giunta sul pianeta per risolvere il mistero degli Ingegneri. In contemporanea con l’arrivo nei cinema del nuovo film “Aliens – Covenant”, il primo capitolo di Fire & Stone, l’evento che coinvolge in un’unica, emozionante storia tutte le properties legate all’universo di Alien (Aliens, Prometheus, Predator, Aliens vs. Predator).

Su amazon lo trovate qui: http://amzn.to/2ySiZSo

Il Bambino dentro. Spider-Man Collection

Il volume raccoglie l’opera più celebre realizzata dalla coppia artistica formata da J.M. DeMatteis e Sal Buscema: un’avventurosa terapia di gruppo per il trio Peter Parker/Harry Osborn/Edward Whelan, che li porta a rileggere la loro tragica infanzia sotto una nuova luce, facendo sconvolgenti scoperte. Una delle più belle e drammatiche storie del Ragno di tutti i tempi.

Su amazon lo trovate qui: http://amzn.to/2zkmeFH

 

 


Comments are closed.

Caricando...