DuckTales è stato un prodotto eccezionale. Realizzato e confezionato nel migliore dei modi ha avuto il merito di avvicinare almeno due generazioni ai lavori Disney, tra cui anche ai fumetti che ne ispirarono le storie.
I cento episodi furono infatti ampiamente basati sulle avventure scritte dal maestro Carl Barks e riuscirono a catturare il pubblico in maniera più che unica, diventando il primo prodotto Disney dedicato ai paperi a non avere come protagonista Paperino. Ora DuckTales sta per tornare: il 23 settembre il primo episodio verrà trasmesso e sempre più teaser/trailer stanno venendo rilasciati.
Ora oltre alla serie tv è stato annunciato l’adattamento a fumetti, che verrà pubblicato dalla IDW. Il numero 0 verrà rilasciato a luglio e la testata debutterà 10 giorni prima della serie televisiva. Il team artistico sarà composto da Joe Caramagna ai testi, Luca Usai e Giancarlo Florio ai disegni.
Due diverse copertine sono state rilasciate per il primo numero, che vi mostriamo di seguito, realizzate da Marco Ghiglione:
-
1 #troppovecchipergiocare / The last of us 2? Un gioco Paraculo.
-
2 # Bojack / La maledizione del finale fantasma (spoiler free)
-
3 #BugsComics / Samuel Stern 2 – Il Mausoleo Nero: i demoni dal passato
-
4 #troppovecchipergiocare / Il mistero della Gameboy Camera
-
5 #StarComics / Examen: l’ultimo eroe festeggia 25 anni
-
6 #StarWars / The Mandalorian – il western fantascientifico
-
7 #Bugs / Geppetto – Storia di un padre / La recensione
-
8 #Shockdom / Leone – Appunti di una vita tra sperimentazione e ricordi
-
9 Batman: Cavaliere Bianco – La recensione
-
10 Robocop di Frank Miller: quanto ci era mancato