La genialità di Erik Larsen e della sua più grande creazione, Savage Dragon (che un giorno speriamo possa essere pubblicato in maniera continuativa e completa), non è cosa nuova. Tale prodotto si è sempre distinto per la dissacrante critica che ha portato avanti negli anni, sostenuta da una netta vena comica.
Proprio in un periodo delicato come questo, a livello politico, Larsen è stato il primo ad inserire l’effettivo presidente degli Stati Uniti in un numero di una serie fumettistica di grande impatto (in Savage Dragon #218 Malcolm pronuncia seccamente: “We are so f***ed” mentre assiste al discorso tenuto dopo l’ufficializzazione della vittoria di Trump). Ritroveremo inoltre il nuovo Presidente sulla cover del numero #226, intento a perseguitare Malcolm e la sua famiglia, con un palese omaggio alla storica cover di Gil Kane per Daredevil #96.
Tuttavia ciò su cui vogliamo concentrarci oggi è la nuova copertina NSFW (Not Safe For Work) realizzata per il numero #225, che celebrerà anche i venticinque anni della casa editrice. La cover verrà distribuita imbustata con la dicitura: “Remove this outer cover at your own risk!” proprio perché estremamente esplicita. Realizzata da Rafael Kràs la copertina mostra Malcolm in compagnia di diverse ragazze, intento a svolgere atti che non hanno bisogno di ulteriori descrizioni.
Lo stesso Larsen ha postato la cover, ovviamente in versione censurata, sul proprio account Twitter, che vi lasciamo qui in calce:
A censored version of the NSFW Savage Dragon cover by @krashzzone has found its way onto the Internet. It looks hilarious as censored. pic.twitter.com/B7MWB7a0yL
— Erik Larsen (@ErikJLarsen) 1 luglio 2017
Savage Dragon, anche dopo tanti anni, riesce sempre a sorprendere, grazie anche ad una qualità del prodotto sempre ottimale.
-
1 #Shockdom / Leone – Appunti di una vita tra sperimentazione e ricordi
-
2 Batman: Cavaliere Bianco – La recensione
-
3 Robocop di Frank Miller: quanto ci era mancato
-
4 #saldaPress / Arriva Alien tratto dalla sceneggiatura di William Gibson
-
5 # El Camino / o di come preferisco parlare de I Gemelli
-
6 #Joker / apologia della maschera
-
7 Manfont: Leone di Di Giandomenico e Colafella al festival del cinema di Venezia
-
8 #WildWildWest / Il buddy movie più sfigato di sempre
-
9 #Netflix / La Casa Di Carta 3: Come la critica non va al passo col pubblico
-
10 #Shockdom / Condusse Me: il viaggio introspettivo e universale di Rincione