Krypton ha trovato il suo protagonista.
La serie spin-off ambientata sul pianeta nativo di Superman avrà Sag-El, nonno del celebre eroe (il nome è un chiaro omaggio al co-creatore di Superman Jerry Siegel), e le sue vicissitudini al centro della trama dello show televisivo. A interpretare tale personaggio sarà l’attore Cameron Cuffe, nei panni del kriptoniano che cercherà di redimere gli errori dei suoi familiari e ridare prestigio alla sua casata.
Proveniente dalla collaborazione tra Warner Horizon Television e DC Comics, Krypton è ambientato naturalmente molti anni prima rispetto all’arrivo di Kal-El sulla terra, quando la Casa degli El era stata gettata nel disonore e bandita dalle altre grandi famiglie Kriptoniane. Questo drama segue il nonno de L’Uomo d’Acciaio attraverso le sue peripezie ribellandosi allo status quo di Krypton, trasformando un pianeta nel caos in quello meritevole della nascita del più grande Supereroe di tutti i tempi.
Ad affiancare Cameron Cuffe ci sarà l’attrice britannica Georgina Campbell nei panni di Lyta Zod, un membro della casta militare Kryptoniana nonché la figlia di un generale di spicco, Alura Zod. Lyta Zod è una cadetta che è legata sentimentalmente e cladestinamente con Seg-El.
Lo showrunner sarà Damian Kindler (Sleepy Hollow) che sarà anche produttore esecutivo al fianco di David S. Goyer e Ian Goldberg (Once Upon a Time); quest’ultimo sarà anche l’autore del pilot, che verrà diretto da Colm McCarthy (Doctor Who/Sherlock).
-
1 #troppovecchipergiocare / The last of us 2? Un gioco Paraculo.
-
2 # Bojack / La maledizione del finale fantasma (spoiler free)
-
3 #BugsComics / Samuel Stern 2 – Il Mausoleo Nero: i demoni dal passato
-
4 #troppovecchipergiocare / Il mistero della Gameboy Camera
-
5 #StarComics / Examen: l’ultimo eroe festeggia 25 anni
-
6 #StarWars / The Mandalorian – il western fantascientifico
-
7 #Bugs / Geppetto – Storia di un padre / La recensione
-
8 #Shockdom / Leone – Appunti di una vita tra sperimentazione e ricordi
-
9 Batman: Cavaliere Bianco – La recensione
-
10 Robocop di Frank Miller: quanto ci era mancato