Ieri ho letto la prima stagione di Magnifico (qui la recensione), avevo promesso che sarei andato avanti e così è stato.
Ritroviamo i nostri Alessio, Oscar e Luca esattamente dove li avevamo lasciati. Zemelo si concentra sul più anziano del gruppo, Luca, e la sua lotta contro la crisi di quarto di secolo. Intanto Alessio e Oscar hanno trovato un gruppo di D&D che ci introduce altri tre nuovi personaggi: Aurora , il suo ragazzo il Master Giuseppe(entrambi li incontriamo anche alla fine della prima stagione) e il coinquilino del Master, Leo.
La seconda stagione di Magnifico è semplicemente perfetta. Non ci sono sbavature. Se avevo trovato una pecca nel volume precedente, adesso non c’è più. Avrei preferito qualcosa di più completo e con meno pillole, e così è stato. La storia di Zemelo è davvero interessante ed estremamente divertente.
Il tema è l’esatto opposto di quello della prima stagione: il cambiamento. L’unico modo per combattere la crisi di quarto di secolo è cambiare le carte in tavola, cambiare atteggiamento. Vedere le cose da una nuova prospettiva. Il cambiamento è essenziale per andare avanti nella vita. Ed è così anche per questo fumetto, che cambia, si evolve e prende una forma più compatta.
Adesso le mie aspettative si sono alzate a dismisura e mi aspetto molto dalla terza stagione. Sono sicuro che sarà Magnifica.
Vi ricordo che trovate le strisce sulla pagina Facebook e i volumi cartacei (prima e seconda stagione) editi da ManFont (di cui abbiamo parlato qui) per l’ottimo prezzo di 14 euro.
-
1 #troppovecchipergiocare / The last of us 2? Un gioco Paraculo.
-
2 # Bojack / La maledizione del finale fantasma (spoiler free)
-
3 #BugsComics / Samuel Stern 2 – Il Mausoleo Nero: i demoni dal passato
-
4 #troppovecchipergiocare / Il mistero della Gameboy Camera
-
5 #StarComics / Examen: l’ultimo eroe festeggia 25 anni
-
6 #StarWars / The Mandalorian – il western fantascientifico
-
7 #Bugs / Geppetto – Storia di un padre / La recensione
-
8 #Shockdom / Leone – Appunti di una vita tra sperimentazione e ricordi
-
9 Batman: Cavaliere Bianco – La recensione
-
10 Robocop di Frank Miller: quanto ci era mancato