#ManFont / Bulli Bullati – Un’avventura di Baguette & Bonton

Fabrizio Mancini

Per la collana Mini ManFont è disponibile Baguette & Bonton – Bulli bullati, ideato da Luciana Satragno, per i testi di Manfredi Toraldo e i disegni di Sandro Pizziolo.

Nell’isola di Baulandia, abitata da animali di tutte le razze, vivono con i loro genitori due cuccioli di bassethound, due fratelli, Baguette & Bonton. Non un fumetto, ma un più semplice libro illustrato, più adatto al target 6+. I due cuccioli sono alle prese con tre bulli e scopriranno che anch’essi sono cuccioli come tutti gli altri. Difatti, anche se i veri protagonisti di questo universo sono i due bassethound, è uno dei tre bulli il fulcro della storia. Questo perché il cambiamento, per quanto possano spingerci a farlo, dipende solo da noi. Una storia che si muove quindi su due fronti, un modo ottimo per affrontare i bulli ma anche una via per smettere di esserlo.

Un libro adatto all’educazione e alla crescita di un bambino che ha da poco imparato a leggere e non solo. Già perché il libro va bene anche per chi non sa leggere. All’interno del volume ci sono un link e un codice QR, che conducono al sito di Baguette & Bonton, dove poter ascoltare questa e altre storie. Troverete anche la mappa interattiva, con le schede dei personaggi e alcuni giochi. Un parco divertimenti dove poter portare i vostri bambini senza fatica, con un progetto a tutto tondo.


Comments are closed.

Caricando...