Poche settimane fa sono stati annunciati, in casa Marvel Comics, due nuovi supergruppi mutanti che divederanno le file degli X-Men in due gruppi distinti. Avremo quindi due testate, presentate con il nome di X-Men Gold ed X-Men Blue. Fin’ora eravamo solo al corrente del doppio annuncio, ma ora la Marvel ha svelato i vari team creativi, la periodicità e i personaggi che faranno parte dei diversi schieramenti, che vi illustreremo di seguito.
X-Men Gold: Marc Guggenheim ai testi; Ardian Syaf ai disegni; avremo un team formato dai personaggi più esperti: Kitty Pride (che sarà la leader), Tempesta, Vecchio Logan, Rachel Grey, Colosso e Nightcrawler.
X-Men Blue: Cullen Bunn ai testi; Jorge Molina ai disegni; in questo caso si tratterà del team più inesperto, formato in gran parte dai mutanti più giovani portanti nella dimensione classica da Bestia, e vedrà: Magneto (che ricoprirà la figura di leader e mentore), Jean Grey, Bestia, Angelo, Ciclope e l’Uomo Ghiaccio.
Gli albi avranno cadenza quindicinnale in America, portando il numero di fumetti mutanti uscita in un mese a ben quattro. In calce vi lasciamo le due copertine rilasciate, realizzate da Syaf per Gold e da Arthur Adams per Blue.
-
1 #troppovecchipergiocare / The last of us 2? Un gioco Paraculo.
-
2 # Bojack / La maledizione del finale fantasma (spoiler free)
-
3 #BugsComics / Samuel Stern 2 – Il Mausoleo Nero: i demoni dal passato
-
4 #troppovecchipergiocare / Il mistero della Gameboy Camera
-
5 #StarComics / Examen: l’ultimo eroe festeggia 25 anni
-
6 #StarWars / The Mandalorian – il western fantascientifico
-
7 #Bugs / Geppetto – Storia di un padre / La recensione
-
8 #Shockdom / Leone – Appunti di una vita tra sperimentazione e ricordi
-
9 Batman: Cavaliere Bianco – La recensione
-
10 Robocop di Frank Miller: quanto ci era mancato