Diana si è rivelata al mondo nel numero precedente sventando un attentato terroristico del Gruppo Sear. Ora, con l’aiuto di Steve Trevor Barbara Ann Minverva e Etta King, deve scoprire cosa muove questi fanatici e la scia di morti che si lasciano alle spalle.
Uno dei punti fermi dell’universo DC Comics fin dalla Golden Age è l’esistenza degli Dei. Appartenenti a vari pantheon, originali (come i New Gods) o mutuati dai miti e dalle leggende interagiscono con gli umani da sempre o quasi. Viste le origini e la particolare natura di Wonder Woman l’amazzone si è trovata a interagire o scontrarsi spesso con gli Dei greci classici (e relative creature mitologiche) e ogni autore che abbia avuto tra le mani l’amazzone ha interpretato a suo modo questi ingombranti personaggi. Rucka da a sua volta la sua personale visione di Zeus e company: sono creature dall’enorme potere ma dall’indole volubile, divisi oltre che da invidie e rivalità personali anche dal loro ruolo autoimposto nei confronti del popolo amazzone: da una parte i “protettori”, dall’altra coloro che vogliono solo il male per Diana e il suo popolo. Il più pericoloso dio di questa seconda categoria si rivela essere nel finale di questo albo la mente dietro le sanguinose imprese del Gruppo Sear: Ares, patrono della guerra e della distruzione.
E mentre la Guerra con la G maiuscola sfida Diana, Rucka crea un contrasto forte e denso di significato aggiungendo nuovi elementi al neonato rapporto di amicizia tra la protagonista e Steve Trevor. Un amicizia che lentamente si consolida e si trasforma in qualcosa di più profondo.
-
1 #troppovecchipergiocare / The last of us 2? Un gioco Paraculo.
-
2 # Bojack / La maledizione del finale fantasma (spoiler free)
-
3 #BugsComics / Samuel Stern 2 – Il Mausoleo Nero: i demoni dal passato
-
4 #troppovecchipergiocare / Il mistero della Gameboy Camera
-
5 #StarComics / Examen: l’ultimo eroe festeggia 25 anni
-
6 #StarWars / The Mandalorian – il western fantascientifico
-
7 #Bugs / Geppetto – Storia di un padre / La recensione
-
8 #Shockdom / Leone – Appunti di una vita tra sperimentazione e ricordi
-
9 Batman: Cavaliere Bianco – La recensione
-
10 Robocop di Frank Miller: quanto ci era mancato