#saldaPress / Aliens Defiance #6

Fabrizio Mancini

Siamo sulla Terra, dove comandano loro, la Wyland-Yutani, che sta per mettere le mani sul campione vivente mentre per Zula è il momento di fare i conti.

Non è il finale che volevo, ma il finale necessario.
Entrambi i capitoli sono incentrati su Zula, una guerriera anche fuori dal campo di battaglia. Ma più calma, preparata al nemico che sta andando a combattere. Un nemico che dovrò combattere di nascosto con l’aiuto di vecchi amici.
Forse due capitoli poco combattivi, i flashback degli scontri servono anche a quello, oltre a mettere in chiaro che l’incubo passato resterà sempre presente.

Il reale problema sta in realtà nell’aver sempre visto degli scontri in ogni volume, cosa che per forza di cose qui non può esserci, ma al di là della battaglia lo scontro avviene eccome, quindi non fatevi fregare da questo sensazione. L’unica vera pecca potrebbe essere che apparentemente lo sforzo di Zula appaia molto inferiore rispetto a tutto ciò che è successo.
Forse una fine che non esalta quella che però è una miniserie da urlo, e questo non va dimenticato.

Ad essere sinceri non è nemmeno un vero finale, a partire dalla conclusione aperta, alle molte incognite rimaste aperte.

A pensarci l’uscita americana del 12esimo capitolo è datata 21 giugno di questo anno, possiamo quindi essere in attesa di una sorta di seconda stagione. Di certo sappiamo che Defiance si piazza esattamente tra i due Aliens di Mark Verheiden, il primo lo avete già visto edito da saldaPress nello splendido volume del 30esimo anniversario, per il secondo ci sarà da aspettare.

Intanto appuntamento al prossimo mese con un capitolo extra di Defiance ambientato prima della conclusione, dal titolo Attività Extraveicolare, che sarà accompagnato da Ascensore per il Paradiso, una storia autoconclusiva su un gruppo di ambientalisti spaziali e il nostro amato xenomorfo.

 

[amazon_link asins=’8869192482′ template=’ProductCarousel’ store=’geekare-21′ marketplace=’IT’ link_id=’64dc91a8-a211-11e7-b3ae-11798d4476b2′]

Comments are closed.