Siamo arrivati agli ultimi due capitoli di quello che è, probabilmente, lo story-arc più bello mai letto su Invincible.
In questa lotta si è vista davvero tanta violenza e fin troppe lacrime sono state versate; ci sono state delle morti (non diciamo quali, anche se sono state nel numero precedente, QUI la nostra recensione) e Mark è stato toccato profondamente da questo dramma, tanto da fargli scatenare tutta la rabbia che aveva dentro portandolo a delle scelte radicali e difficili che cambieranno, probabilmente, per sempre il suo modus operandi nei confronti di chi vuol far del male.
Lo scontro con Conquest è pura arte per gli occhi dei lettori, una lotta che mostra ancora una volta di come la volontà di Invincible supera anche le sue forze fisiche e mentali. Mai come ora verrà messo alle strette, ossa rotte e cuore spezzato, ma la sua volontà è quella che lo porta a continuare questa lotta e a cercare sempre il bene del pianeta, mettendo a rischio la sua vita.
Questa storia, che è iniziata nel numero 31 e si conclude con il 33, mostra come Mark non sia più il giovane ragazzo alle prese con i suoi poteri e la ragazza che tanto desidera, ma un eroe che prende in mano il destino della Terra, della sua vita ed è consapevole delle scelte che è costretto a fare per il bene comune.
Per l’ennesimo numero, Invincible spacca letteralmente i fogli di un fumetto e diventa quasi realtà, grazie ad un sempre più maestoso Ryan Ottley che rende ogni vignetta epica e meravigliosa per chi legge.
Robert Kirkman, sceneggiatore della serie, continua a sorprendere tutti con la sua creatività e freschezza in un mondo che è pieno di supereroi.
La realtà è che ogni numero di Invincible non annoia mai: quando si arriva all’ultima pagina, difficilmente si è delusi e questa, ovviamente, è una caratteristica più unica che rara.
Chiude la testata Brit, personaggio che non sarà Mark Grayson, ma che comunque affronta un periodo di difficoltà e viene messo a dura prova in questo numero che fa venir voglia di leggere subito il prossimo.
Come sempre Invincible lo trovate in edicola e in fumetteria ogni mese, edito da saldaPress al prezzo di 3,90 euro.
Buona lettura!
-
1 #troppovecchipergiocare / The last of us 2? Un gioco Paraculo.
-
2 # Bojack / La maledizione del finale fantasma (spoiler free)
-
3 #BugsComics / Samuel Stern 2 – Il Mausoleo Nero: i demoni dal passato
-
4 #troppovecchipergiocare / Il mistero della Gameboy Camera
-
5 #StarComics / Examen: l’ultimo eroe festeggia 25 anni
-
6 #StarWars / The Mandalorian – il western fantascientifico
-
7 #Bugs / Geppetto – Storia di un padre / La recensione
-
8 #Shockdom / Leone – Appunti di una vita tra sperimentazione e ricordi
-
9 #SaldaPress / “Die! Die! Die!” di Robert Kirkman, Scott Gimple & Chris Burnham #Review
-
10 Batman: Cavaliere Bianco – La recensione