Da ben dieci anni gli alieni sono sulla Terra. Non vi aspettate strani esseri, armi iper-tecnologiche e guerre tra razze. Perlomeno per ora.
Warren Ellis ci catapulta in un mondo apparentemente tranquillo dove ovunque aleggia un senso di precarietà. Enormi struttue scure con lunghe gambe cilindriche si ergono per tutto il pianeta. Sono chiamati Alberi e sono le navi di questi alieni silenziosi e letali.
In questo primo volume viaggiamo per varie zone della Terra. Dalla calda Rio al gelo della Norvegia passando per Cefalù, Parigi e altri luoghi, andando alla scoperta di vari personaggi.
Con questi Ellis introduce anche un discorso socio politico, tipico quando si tratta di alieni e umani, ma ne approfitta per parlare di situazioni reali. Per citarne alcune come la difficile vita di strada a Rio, fascisti e mafia in Italia oppure l’arroganza dei presidenti dal potere assoluto in Africa
Il mistero più grande è cosa nascondono questi alberi. Tutto questo aggiunge un peso opprimente sul mondo, che vive in attesa che essi portino qualcosa. L’autore non lancia subito la storia ma carica già tutti i personaggi di questo fardello.
Il tratto irregolare, apparentemente grezzo e sporco di Jason Howard aiuta ad ampliare questo senso di irrequietezza. I colori d’altro canto interpretano perfettamente ogni momento in ogni luogo.
Trees volume 1A In Ombra è edito da Saldapress al prezzo di 12,50€
ISBN: 978-88-6919-079-7
-
1 #troppovecchipergiocare / The last of us 2? Un gioco Paraculo.
-
2 # Bojack / La maledizione del finale fantasma (spoiler free)
-
3 #BugsComics / Samuel Stern 2 – Il Mausoleo Nero: i demoni dal passato
-
4 #troppovecchipergiocare / Il mistero della Gameboy Camera
-
5 #StarComics / Examen: l’ultimo eroe festeggia 25 anni
-
6 #StarWars / The Mandalorian – il western fantascientifico
-
7 #Bugs / Geppetto – Storia di un padre / La recensione
-
8 #Shockdom / Leone – Appunti di una vita tra sperimentazione e ricordi
-
9 Batman: Cavaliere Bianco – La recensione
-
10 Robocop di Frank Miller: quanto ci era mancato