In uscita il 12 gennaio, per saldaPress, troviamo Witch Doctor #2, scritto da Brandon Seifert e disegnato da Lukas Ketner. Se volete dare un’occhiata, abbiamo anche letto e recensito il primo numero qui.
In questo volume riprendiamo le vicende di Vincent Morrow, il nostro dottore. Egli è stato convocato da una commissione d’inchiesta che dovrà valutare il suo operato. Infatti, Vincent ha combinato qualcosa e il racconto si sviluppa come una narrazione dei fatti da parte sua verso gli inquisitori.
Nel primo volume, l’amica e collaboratrice, Absinthe O’Riley, aveva catturato una creatura della popolazione degli abissi. Lo studio di essa porterà Morrow ed i suoi assistenti, Eric Gast e Penny Dreadful, ad indagare su questa razza e su ciò che nascondono. Vengono riprese ambientazioni e personaggi molto cari all’immaginario di H. P. Lovecraft ed inizia a delinearsi una trama orizzontale riguardante un’eventuale apocalisse ed il ruolo che il nostro Dottore dovrà ricoprire.
A dare particolare spessore a questa seconda uscita è l’attenzione con cui viene esplorato il mondo in cui si muove Vincent. Dopo un’introduzione del primo numero, Seifert ci porta a conoscere più a fondo il mondo in cui si muove il Dottore. Scopriamo grazie a questo volume come dietro la sua figura ci sia un’organizzazione più ampia e con dei fini precisi. Troviamo espedienti geniali nell’ispirarsi al mondo medico anche nella sua organizzazione generale per dare alla vicenda una dimensione narrativa concreta ma anche decisamente ironica.
Witch Doctor #2 (edicola)
Autore: Brandon Seifert, Lukas Ketner
Collana: Skybound
Dati: 2017, 48 p., brossura
Prezzo di copertina: 3,30€
-
1 #SaldaPress / “Die! Die! Die!” di Robert Kirkman, Scott Gimple & Chris Burnham #Review
-
2 Batman: Cavaliere Bianco – La recensione
-
3 Robocop di Frank Miller: quanto ci era mancato
-
4 #saldaPress / Arriva Alien tratto dalla sceneggiatura di William Gibson
-
5 # El Camino / o di come preferisco parlare de I Gemelli
-
6 #Saldapress – “Cemetery Beach” di Warren Ellis & Jason Howard
-
7 #Saldapress – La Lupa: l’hard boiled all’italiana di Lorenzo Palloni
-
8 #Joker / apologia della maschera
-
9 Manfont: Leone di Di Giandomenico e Colafella al festival del cinema di Venezia
-
10 #WildWildWest / Il buddy movie più sfigato di sempre